Uno spettacolo creato apposta per il pubblico del Giardino Ducale. “Tango y nada mas” è una delle sorprese della terza edizione di “Voci e Suoni della sera” che andrà in scena domani alle 21.30 al Giardino Ducale di Modena.

Le atmosfere sensuali e armoniose del tango sono alla base della nuova creazione della Compagnia Naturalis Labor con la regia e la coreografia di Luciano Padovani. “La danza è, in fondo, un naturalis labor” sottolinea Luciano Padovani “un ‘lavoro’ del corpo, paziente e necessario, quotidiano e faticoso, caratterizzante e costruttivo; ‘naturale’ come un gesto, come il corpo che lo produce, come l’occhio che lo vede, come il tempo che lo consuma, insieme condizione dell’artista e funzione sociale, ricerca di semplicità e di immediatezza. Il resto è forma”.

Creata nel 1988 da Luciano Padovani, la Compagnia Naturalis Labor ha sede organizzativa attualmente a Comacchio in provincia di Ferrara, dove svolge un continuativo lavoro di ricerca e pedagogia sulla danza contemporanea progetta e realizza spettacoli ed eventi unici coproduzioni con Teatro Olimpico di Vicenza, Oriente Occidente, Bassano Operaestate Festival, AbanoDanza, Pergine Spettacolo Aperto, Festival d’Autunno, Segni Barocchi, Concerti in Villa, tournèes in Italia e in Europa. Numerosi sono i riconoscimenti tra cui il primo premio al Concorso Internazionale di Coreografia Città di Cagliari 1989.

L’ingresso agli spettacoli di “Voci e Suoni della sera” è gratuito, la manifestazione è promossa dal Comune di Modena, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Per informazioni è possibile collegarsi al sito web di ERT.