Fino al 24 agosto lo Spazio Giovani Mac’é! di viale De Amicis 59 a Carpi ospita l’undicesima edizione di Coccobello, rassegna di spettacoli inserita nel cartellone di LaCarpiEstate, promossa dal circolo culturale Kalinka e da Arci in collaborazione con gli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche giovanili del Comune. Il prossimo weekend sarà caratterizzato da tra concerti.


La rassegna The beep sound of the moon, dedicata alla musica elettronica, vedrà esibirsi venerdì 8 agosto Pantha du Prince, dj tedesco, al secolo Hendrik Weber. Sabato 9 invece sul palco di Coccobello saliranno BE_Co.Me, ovvero il progetto messo in piedi da Costanza Francavilla e Marco Messina, tra suoni indie ed atmosfere elettroniche. Domenica 10 agosto infine il Kalinka jazz club presenterà i Tre gosse de Luna. Simone Guiducci (chitarra), Fausto Beccalossi (fisarmonica), Aya Shimura (violoncello), Achille Succi (clarinetto e sassofono) in viale De Amicis racconteranno in musica le tradizioni uniche e secolari della terra bresciana.

Coccobello offre anche videoproiezioni e uno spazio espositivo dove troveranno posto le opere di giovani artisti, e il CoccoBar per chi ha fame e sete. Lo Spazio Giovani Mac’è! metterà poi a disposizione le sue postazioni per la navigazione gratuita in Internet, un’edicola con quotidiani, riviste, cd, fumetti e un servizio di prestito gratuito di giochi di società. Visitabile fino al 10 agosto anche la mostra di illustrazioni Ciucci, Ghiaccioli e Raggi laser: protagonisti Kokoro et Joujou, diventati il marchio di fabbrica dell’illustratore carpigiano Federico Mariani, che dalle faccine stilizzate ha ricavato t-shirt, spillette e altri gadget.
L’ingresso a Coccobello, aperto dalle ore 21 fino all’una di notte tranne il lunedì, è gratuito: gli spettacoli avranno inizio invece alle ore 21.30.