Direttamente da Cà Marta ai Mondiali di Sydney. Marcello Bombardi, 15 anni, residente a Casinalbo ma che da sempre si allena presso il centro sportivo di Cà Marta a Sassuolo, è stato infatti selezionato tra i sei ragazzi d’Italia che difenderanno i colori azzurri ai Campionati Mondiali di Arrampicata Sportiva che si svolgeranno a Sydney dal 28 al 31 agosto prossimi, immediatamente dopo il termine delle Olimpiadi di Pechino.

Marcello, sebbene ancora solo quindicenne, vanta già un palmares di prim’ordine:
nel 2001 è stato Campione Nazionale Difficoltà Under 14 Cm; nel 2002 Campione Nazionale Difficoltà Boulder U14; nel 2003 Campione Nazionale Difficoltà Boulder Combinata Under 14 Bm; nel 2004 Campione Nazionale Difficoltà Boulder Velocità Combinata U14; nel 2005 Campione Nazionale Difficoltà Under 14 Am; nel 2006 Campione Nazionale Difficoltà Boulder Combinata Under 14 Am; nel 2007 Campione Nazionale Velocità CIG Ragnetti m.

Purtroppo, però, le difficoltà attraversate dallo sport nazionale colpiscono anche e soprattutto i più giovani: la FASI (Federazione Italiana di Arrampicata Sportiva) non ha il denaro necessario per pagare i biglietti aerei degli atleti e chiede che i ragazzi selezionati provvedano alla trasferta.
Per questo motivo il Centro Sportivo di Cà Marta sta cercando sponsor disposto a pagare il biglietto aereo. Matteo, infatti, durante la gara non potrà vestire loghi aziendali, ma prima della gara, dopo la gara e soprattutto sull’auspicato podio potrà tranquillamente indossare ciò che vorrà.