Questa sera, lunedì 11 agosto, dalle ore 21.30 vi è un nuovo appuntamento di “Parco nel Mondo” nella cornice del suggestivo borgo di Cerreto Alpi, due protagonisti d’eccezione, Iva Zanicchi e Giovanni Lindo Ferretti, persone che sono legate al territorio del Parco Nazionale e in particolare al crinale reggiano, presenteranno l’iniziativa di “Parco nel Mondo”.

Un’occasione informale per ascoltare le esperienze di vita da “emigrati” dall’Appennino nel mondo dello spettacolo e della musica da parte di due personaggi accomunati dall’affezione costante per il paese natio e dalla spiccata personalità.

Parteciperanno alla serata Fausto Giovanelli, presidente del Parco, Ugo Caccialupi, sindaco di Collagna, Clementina Santi, assessore alla cultura della Comunità Montana e Rachele Grassi, curatrice del progetto Parco nel Mondo nell’area reggiana. Coordina Renato Farina, presidente della Cooperativa i Briganti del Cerreto.
Dalle 19.30 sarà possibile cenare presso il Rifugio dei Briganti del Cerreto con una cena a base di prodotti tipici locali.