Nell’ultima riunione prima delle ferie estive, la giunta comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione fra via Valle d’Aosta e via Emilia Romagna, in una zona in cui convivono aree industriali e artigianali e aree residenziali: il costo dell’opera è di 250mila euro.

Il progetto prevede la realizzazione di una intersezione con rotatoria in sostituzione dell’attuale intersezione a “T” regolata da semplice diritto di precedenza.

Il progetto prevede anche il completamento del percorso ciclabile (sempre in autobloccante colorato per il piano di calpestio e cordolo di contenimento in cemento) da realizzarsi su via Emilia Romagna e via Valle d’Aosta che consenta di raggiungere il Parco Allegro.

“La rotatoria porta con sé diverse opere di completamento – commenta l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – che recepiscono e integrano richieste e osservazioni pervenute dagli stessi residenti. Anche per i quartieri periferici di Sassuolo il lavoro e l’attenzione alla funzionalità urbana proseguono”.

Verranno realizzati anche i marciapiedi (sempre in autobloccante colorato e cordoli di cemento) lungo il lato ovest di via Valle d’Aosta nel tratto compreso tra via Emilia Romagna e via Toscana e messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali esistenti su via Valle d’Aosta.

Verranno risagomate le aree di parcheggio poste nell’aiuola centrale sempre di via valle d’Aosta con un aumento dei posti auto a disposizione, senza che ciò comporti significative modifiche delle aree verdi esistenti. Si provvederà a una ricollocazione dei cassonetti per i rifiuti e la differenziata. Verrà riqualificata l’area di parcheggio posta su via Emilia Romagna in corrispondenza dell’intersezione con via Trentino (asfaltatura, segnaletica orizzontale e verticale).