La Lega Nord risponde solo ora ai comunicati stampa del 6 e7 agosto nei quali il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi cerca di scalfire la ferma posizione del Consigliere della Lega Nord Gianfrancesco Menani a non concedere autorizzazioni sull’eventuale apertura di una nuova moschea o centro culturale islamico che sia; cambia la denominazione, ma non cambia il fine per queste associazioni.

Il ritardo ad una pronta replica è dovuto al fatto che essendo già in vacanza all’estero non c’era a disposizione ne una linea per il collegamento ad internet ne un ufficio stampa naturalmente pagato dai cittadini come ha il Sindaco.
Vorrei ricordare al Sindaco che”la politica irreale dei proclami stile PADRONI A CASA NOSTRA”, come lui stesso afferma, sta incontrando la condivisione dei cittadini. Questo lo si deduce dal risultato elettorale ottenuto dalla Lega Nord alle ultime elezioni politiche sia a Sassuolo, oltre il 12% dal precedente circa 7%,che a livello nazionale. Lo pregherei anche di rendere pubblico il recente sondaggio commissionato dal suo partito, il PD,in vista delle prossime elezioni amministrative del 2009.

Da indiscrezioni che circolano risulterebbe che il PD è in caduta libera e la Lega Nord in vertiginosa ascesa. Da ciò è facile intuire che i cittadini non ritengono più credibili i proclami forse a solo fine propagandistico/elettorale di un’Amministrazione sempre più barcollante che probabilmente verrà ricordata nella storia come quella che non ha saputo controllare l’invasione selvaggia della città da parte di clandestini, spacciatori e malavitosi specialmente extra comunitari. La lega Nord non vuole tutto questo ed è fiera delle proprie idee e dei propri programmi concreti ed in linea con le aspettative dei cittadini.
Riguardo la politica che la Lega Nord sostiene nell’attuale governo vorrei ricordare al Sindaco che invece di cercare di arrampicarsi sugli specchi si renda conto che il giorno dopo ha potuto sigillare due appartamenti applicando il DECRETO MARONI.
Il Primo Cittadino ha dichiarato che il decreto”indica situazioni che paiono scritte apposta per via Circonvallazione 189 e per molti dei suoi appartamenti”. Quale coerenza si può riscontrare nelle dichiarazioni del Sindaco Pattuzzi che un giorno accusa senza mezzi termini la Lega Nord di”una politica che anche a livello governativo tutti possono vedere quali risultati ha dato, in passato e nel presente” e il giorno dopo applica il Decreto Maroni già in vigore forse a sua insaputa? E’ stata la notte che gli ha portato consiglio oppure forse è stato illuminato da qualcuno più documentato di lui nell’interpretare le leggi/decreti dello stato?


Gianfrancesco Menani Capogruppo Consigliare Lega Nord Padania Sassuolo.

Mauro Guandalini Segretario Lega Nord Sassuolo.