Massima cortesia e disponibilita’, interesse e volonta’ di conoscere il territorio nello specifico, impegno per un percorso futuro comune sono stati i temi conduttori dell’incontro di giovedì pomeriggio tra il nuovo Questore Salvatore Margherito, l’assessore Simona Arletti e Fabio Poggi presidente della Circoscrizione n. 3.


“Partendo da alcune situazione particolari della nostra circoscrizione, sottolinea Poggi, come la presenza di tre grandi parchi e di zona con forte concentrazione di stranieri, abbiamo presentato le ordinanze del Sindaco in vigore su prostituzione e bivacchi, orari phone center e accattonaggio nei parcheggi delle strutture sanitarie.

Abbiamo presentato inoltre le iniziative di promozione della vivibilita’ portate avanti dalla Circoscrizione, come l’animazione estiva in venti luoghi diversi, progetti come “Di notte c’e’ chi dorme” e tutte le azioni intraprese per il Parco Amendola.
Sottolineata anche l’importanza della collaborazione con la Polizia municipale e con Punto d’Accordo.
Con il Questore ci siamo poi confrontati su alcuni fenomeni criminosi che si sono ripetuti nel territorio come le rapine in banca e i furti in appartamento. Un reato, quest’ultimo, che mina maggiormente la fiducia e la sicurezza dei cittadini, e che spesso si presenta per alcuni giorni e si concentra in zone limitate del territorio. Un reato che potrebbe essere efficacemente contrastato grazie alla stretta collaborazione tra chi presidia il territorio come la Circoscrizione e le forze dell’ordine”.