Finley e le mondine di Novi, l’hard pop e i canti del lavoro. E’ quanto propone domani, sabato 31 agosto, la Festa provinciale del Partito Democratico di Modena. Pedro, Ka, Ste e Dani, i quattro componenti dei Finley, saranno alle 21 sul palco dell’Arena sul lago. Il coro delle mondine di Novi si esibirà alla stessa ora alla Tenda Arci mix.


Il programma dellla Festa propone inoltre, alle 18.30 in Sala Rossa, “Dopo il pregiudizio: la lezione degli ultimi della classe”, incontro con Toni Capuozzo, vice direttore del Tg5 e conduttore di “Terra”. Dalle 17.30 alle 19.30, nello spazio bambini, Truccabimbi e ludoteca: “Conta contarello”; alle 18.30 “Storie del colore della terra”: marionette e pupazzi messicani di Brujerias de Papel; alle 21.30 “La principessa forzuta ed altre storie” di Stefano Mongiat e Sarah Georg.
Il Madagascar è protagonista della serata di Diari di viaggio alle 21.30; presentazione di Dario Bertuzzi. Alle 21 balera con Marco Gavioli. Alle 21.30, nello spazio El Baile, scuola gratuita di salsa per principianti e lezioni di Bachata; segue Dj Pachanga. Nello spazio “Futura” di Generazione Democratica Acquaragia Dj set. Nello spazio Visioni dal mondo workshop di Contrasto alle 9 e alle 17.

“I migranti africani e la cooperazione internazionale” è il titolo del dibattito in programma alle 21 alla Sala Rossa. Saranno presenti Luciano Vecchi, coordinatore politiche internazionali del PD; rappresentanti delle ambasciate della Costa d’Avorio e della Nigeria; Felix Kouame del movimento degli africani a Roma; Patrick Umoh, presidente dell’Unione cattolica africana; coordina l’incontro Cécile Kashetu Kyenge, responsabile del Forum provinciale del PD sull’Immigrazione.