Inizio di settembre di esami, al Centro Didattico Interdipartimentale dell’Azienda O-spedaliero-Universitaria di Modena. Il 3 di settembre ci saranno le selezioni per l’ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia (tassativamente dalle ore 9.00) mentre il giorno 4 sarà la volta del test per Odontoiatria e Protesi dentaria e il 9 quella dei candidati per i corsi delle Professioni Sanitarie (sempre tassativamente dalle ore 9.00).

Visto l’elevato numero di partecipanti (circa 900 per Medicina e Chirurgia, oltre 300 per Odontoiatria e Protesi dentaria e addirittura 1400 per Professioni Sanitarie) si prega vi-vamente i candidati di servirsi il più possibile dei mezzi pubblici e, se questo non fos-se possibile, di non tentare di raggiungere con l’ auto l’ingresso di via del Pozzo, per non congestionare l’accesso alle strutture sanitarie e non sovraccaricare di traffico la viabilità che conduce al Policlinico.
A questo proposito si ricorda che la linea dell’autobus cittadino n. 7 unisce il Policlini-co sia alla stazione delle corriere sia alla stazione dei treni e nel suo percorso tocca tutti i principali parcheggi cittadini come quello di Piazzale Tien An Men (stadio Braglia), quello del Parco Novi Sad (dietro la Facoltà di Economia e attiguo alla stazione delle corriere) e, soprattutto, di via Gottardi (uscita tangenziale, zona universitaria di Ingegneria). La fre-quenza delle corse, ogni 10 minuti garantisce a tutti di raggiungere la sede del test di am-missione in orario utile evitando la creazione di blocchi della circolazione o code che rende-rebbero problematico il rispetto dei tempi fissati dal bando per la prova.
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia fanno invito a tutti di servirsi di questi parcheggi molto ampi, ringraziando sin d’ora i candidati per l’attenzione che presteranno a questa raccomandazione.