La concorrenza e il mercato in un contesto internazionale, un argomento delicato spiegato da uno dei massimi esperti sul tema. Il professor Mario Monti, presidente dell’Università Bocconi di Milano e già membro della commissione europea sulla concorrenza, terrà una lezione magistrale sull’argomento all’interno del programma della Summer School “Renzo Imbeni”. L’appuntamento è per domani – 11 settembre – alle 10.00 al Teatro del Collegio San Carlo (via San Carlo, 5) a Modena.

Si proseguirà nel pomeriggio, dalle 14.00 in poi, con gli approfondimenti di Maher Dabbah, professore della Queen Mary University of London, Donata Gottardi, deputato del Parlamento europeo, Franco Mosconi, professore dell’Università di Parma, e Sylvie Goulard, presidente del Mouvement Europeèn France. Gianni Pittella, presidente della Delegazione italian del gruppo PSE al Parlamento europeo, sarà il coordinatore delle attività scientifiche pomeridiane che si terranno nella sala Oratorio del Palazzo dei Musei (viale Vittorio Veneto, 5) a Modena.

Il programma della Summer School, è stato elaborato congiuntamente all’Università di Modena e Reggio Emilia e la collaborazione del Centro di Documentazione e Ricerca dell’Unione europea e del centro Europe Direct. L’iniziativa si svolge sotto l’ altro patronato del Presidente della Repubblica.