Oggi è stata inaugurata la scuola elementare di Casalgrande, alla presenza del sindaco Andrea Rossi, dell’assessore alla pubblica istruzione Monica Maffei, di altri amministratori e della direttrice dell’Istituto Comprensivo Fiorella Magnani.

La sede scolastica quest’anno ha subito importanti modifiche tra le quali il ripristino di un lungo corridoio che unisce i corpi del fabbricato, compreso quello appena ultimato, la realizzazione di nuovi vani e servizi, la sistemazione dell’area cortiliva.
La scuola si è inoltre abbellita di una interessante opera pittorica, “Il giardino delle farfalle”, realizzata dell’artista scandianese Matteo Pagani e che occupa due intere ali del nuovo fabbricato, a significare i valori dell’integrazione le bellezze della diversità.


Durante il breve intervento di saluto sindaco Andrea Rossi ha salutato e ringraziato chi opera e fruisce dell’ Istituto Comprensivo, il personale, docente e non docente, i bambini, la direttrice, la ditta edile Monti e l’autore dell’opera che decora la scuola elementare. Quest’ultima non è soltanto bellezza, ma un messaggio di speranza verso i bambini, che raccolgono in questo messaggio le fondamenta della comunità. La direttrice Fiorella Magnani ha spiegato che grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e ai soldi investiti per il miglioramento, ora l’Istituto Comprensivo è in grado di rispondere alla crescita della popolazione studentesca, dato che tuttora ospita più di 1350 studenti.