Gli ambulanti del mercato del lunedì raddoppiano l’appuntamento settimanale con i modenesi, offrendo l’occasione di vivere il mercato anche nei mesi estivi. Domani – domenica 21 settembre – come avviene ogni terza domenica del mese, infatti, si terrà il mercato straordinario al Parco Novi Sad, iniziativa organizzata dal Consorzio il Mercato per regalare ai modenesi un’occasione in più per assaporare l’atmosfera del mercato.


Ormai alle porte dell’autunno non vengono meno la varietà, i colori e la convenienza dei prodotti in vendita e la cortesia tipiche degli ambulanti, che non faranno mancare il loro servizio a chi rimane in città, dalle 7.00 fino alle 14.00, come avviene già per il mercato del lunedì mattina.

L’appuntamento con il mercato straordinario anche in questa occasione sarà impreziosito dalla presenza di “Campagna in città”, il mercato contadino che per la prima volta si svolge nel Comune di Modena. Il binomio tra mercato dei contadini e Consorzio il Mercato ha preso il via il 15 giugno scorso, domenica in cui ha fatto il suo debutto: una collaborazione che è subito estesa ai due appuntamento con “Fatto in Italia”, la rassegna dedicata ai prodotti di qualità organizzata dal Consorzio, che per due domeniche ha trasformato il Parco delle Mura in un centro commerciale a cielo aperto.

“Siamo contenti che sia stata scelta proprio la domenica di mercato straordinario per questa occasione –dichiara Guido Sirri, presidente del Consorzio- Per noi è un riconoscimento del buon lavoro che stiamo facendo, e un segnale importante del rapporto con l’amministrazione comunale che continua a trovare nuove forme di collaborazione”.