Tornano anche quest’anno, in occasione delle Fiere d’Ottobre, gli Incontri con l’Autore: la manifestazione culturale delle fiere sassolesi realizzata grazie all’organizzazione e al coordinamento del giornalista modenese Roberto Armenia e al contributo di importanti realtà economico – produttive del territorio: Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Lapam Federimpresa ed Enia Energia.

“La tredicesima edizione degli Incontri con l’Autore – afferma il Sindaco di sassuolo Graziano Pattuzzi – porta in città alcuni dei personaggi più conosciuti nel vasto panorama culturale italiano. La musica, la società civile, un passato recente, ma anche la Fede, l’approfondimento culturale, la lotta alla malavita organizzata: nel corso delle Fiere d’Ottobre al teatro Carani verranno affrontati tutti questi temi in maniera approfondita e grazie alla partecipazione di chi li ha vissuti e li vive sulla propria pelle”.

Quattro autori per quattro domeniche, con la partecipazione di ospiti d’eccezione a rendere ancora più completa la manifestazione.
“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – prosegue il Sindaco – è duplice: da un lato l’arricchimento civile, umano, artistico – culturale della cittadinanza, dall’altro il voler offrire la possibilità a quanti vi parteciperanno di poter incontrare di persona e dialogare con personaggi fino ad oggi visti solamente attraverso lo schermo freddo di una televisione. Quest’anno abbiamo voluto prediligere i contenuti e gli spunti di riflessione. Grazie al solerte e preciso lavoro di Roberto Armenia pensiamo di essere riusciti ad allestire un “cartellone” ricco e sfaccettato sotto ogni punto di vista. Grazie al contributo, poi, di realtà economiche impegnate sul territorio, poi, anche quest’anno saremo in grado di offrire quattro domeniche di grande richiamo per i sassolesi e non solo – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – in un programma totalmente a costo zero per la collettività.Il mio augurio è che il teatro Carani, ogni domenica, sia gremito di pubblico così come lo è stato lo scorso anno, affinché sempre più cittadini abbiano la possibilità di arricchirsi e approfittare di questa enorme possibilità”.

Si inizierà domenica 5 ottobre quando LEO TURRINI e la RED HOUSE BLUES BAND
( FERRARI GROUP)
presenteranno“ Battisti. La vita, le canzoni, il mistero” (Mondadori Editore).
Il teatro Carani, quella mattina, sarà cornice di un altro importante avvenimento per la città: la consegna del premio “Ceramica d’Oro” a Giulio Rapetti, in arte Mogol, che sarà presente all’incontro.
Domenica 12 ottobre, invece, GIUSEPPE DE CARLI presenterà “L’ultima veggente di Fatima” (Rizzoli Editore); durante l’incontro è prevista la proiezione di filmati tra cui il saluto del Cardinale Tarcisio Bertone, “primo ministro” del Vaticano, co-autore del libro.
Domenica 19 ottobre ARRIGO LEVI e LUIGI GILLI presenteranno “Giuseppe Medici. Scritti e discorsi politici” (Diabasis Editore), in memoria del compianto Senatore sassolese.
Anche nel corso di questa mattinata è prevista la partecipazione di un importante personaggio che ha lasciato la propria testimonianza nel libro.
Chiuderà la rassegna, domenica 26 ottobre, GIUSEPPE AYALA che presenterà “Chi ha paura muore ogni giorno” (Mondadori Editore).

Tutti gli incontri, che si svolgeranno la domenica mattina alle ore 11 presso il Teatro Carani di Sassuolo con ingresso libero e gratuito, saranno condotti e coordinati dal giornalista modenese Roberto Armenia.
La manifestazione, promossa dal Comune di Sassuolo, è realizzata in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Lapam Federimpresa ed Enia Energia.