Giunta alla tredicesima edizione la rassegna “Incontri con l’autore” si conferma uno degli appuntamenti di punta delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo e si apre ospitando un sassolese doc, il giornalista e scrittore Leo Turrini che domani mattina presenterà al teatro Carani la sua ultima fatica: “Battisti. La vita, le canzoni, il mistero”.

La formula dell’incontro è quella collaudata da anni, a condurlo sarà infatti Roberto Armenia, l’argomento musica si presta però a divagazioni creative: sul palco con Turrini ci sarà anche e la Red House Blues Band, la banda ufficiale della Ferrari composta da 15 elementi che eseguiranno canzoni del protagonista del libro. La mattinata riserverà altre sorprese con la presenza di Giulio Rapetti, in arte Mogol, che riceverà il premio “Ceramica d’Oro”.





Il secondo appuntamento, in programma domenica 12 ottobre, vedrà protagonista Giuseppe De Carli che presenterà “L’ultima veggente di Fatima” (Rizzoli Editore); durante l’incontro è prevista la proiezione di filmati tra cui il saluto del Cardinale Tarcisio Bertone, “primo ministro” del Vaticano, co-autore del libro.

Domenica 19 ottobre saliranno sul palco del Carani Arrigo Levi e Luigi Gilli per presentare “Giuseppe Medici. Scritti e discorsi politici” (Diabasis Editore), in memoria del compianto Senatore sassolese; anche nel corso di questa mattinata è prevista la partecipazione di un importante personaggio che ha lasciato la propria testimonianza nel libro, tre i nomi in ballo: Gianni Letta, Antonio Marzano o Romano Prodi.

A chiudere la rassegna sarà il magistrato, ma anche giornalista, Giuseppe Ayala che il 26 ottobre presenterà “Chi ha paura muore ogni giorno” (Mondadori Editore).


Tutti gli incontri, che si svolgeranno la domenica mattina alle ore 11 presso il Teatro Carani di Sassuolo con ingresso libero e gratuito, saranno condotti e coordinati dal giornalista modenese Roberto Armenia.