“Pattuzzi” – dichiara Mauro Manfredini, Consigliere Regionale della Lega Nord – “non può decidere passando sulla testa dei cittadini ed imponendo loro la costruzione di una nuova moschea a Sassuolo”.

“Innanzitutto bisogna sottolineare come l’Associazione El Huda dimostri una forte arroganza nel non voler accettare la soluzione avanzata dall’Amministrazione, quando già occupava in maniera irregolare da due anni i locali, poi chiusi, della moschea in via Circonvallazione. Ancora una volta i nostri ospiti vogliono imporre a tutti i costi le loro esigenze, confermando l’abituale prepotenza”.
“Pattuzzi” – precisa l’esponente del Carroccio – “deve dare la parola alla cittadinanza, istituendo un referendum per sapere se i sassolesi vogliono una nuova moschea. La maggioranza dei cittadini, non solo gli elettori della Lega ma anche quelli del centro-sinistra, hanno concretamente dimostrato di essere contrari a questa opzione, essendo accorsi in massa al nostro comizio di sabato scorso e dando vita a file interminabili per firmare la petizione contro la moschea. Inoltre Pattuzzi dovrebbe ricordarsi che tra pochi mesi scadrà il suo mandato e le urne decreteranno la nascita di una nuova maggioranza, della quale lui non farà parte. Non può pertanto pretendere di ipotecare il futuro della città”.

“Il referendum” – aggiunge Gianfrancesco Menani, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Sassuolo – “è lo strumento democratico per eccellenza, peccato che il centro-sinistra se ne ricordi solo quando lo ritiene opportuno per esigenze elettorali.

Negare ai sassolesi la possibilità di esprimersi su una questione così determinante, significa dare prova di arroganza e presunzione politica, atteggiamento a cui, tra l’altro, il nostro Sindaco non è nuovo!”