L’attore Paolo Seganti sarà a Campogalliano, assieme al regista Stefano Alleva (suo recente film La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa), per la serata di gala per la consegna del Premio Bilancia d’Oro giunto alla sua VII edizione, che avverrà venerdì 17 ottobre al Teatro La Montagnola di Campogalliano.

Scopo del premio è valorizzare Campogalliano attraverso la storia di cittadini particolarmente intraprendenti che si sono distinti, e sono noti oltre il territorio natale. Oltre a Seganti nella serata sono premiati: per la storia del passato – ALBERTO BRAGLIA (1883–1954), atleta e ginnasta; per la storia di oggi – MAURIZIO TORREGGIANI, presidente della Camera di Commercio di Modena.

Le motivazioni del premio che verrà consegnato a Seganti sono le segenti:
“Il Premio Bilancia d’Oro – sottolinea la giuria – lo riconosce quale importante personalità del mondo dello spettacolo. Nel contempo celebra il talento di un artista di casa nostra che ha dimostrato le proprie doti, diventando ambasciatore e moderno interprete di uno stile di vita che già era latente in lui, ancora adolescente, quando per andare a scuola indossava, non certo per tendenza country, i camperos. I compagni ricordano che gli davano un’aria grintosa, e anche un po’ sexy, che si è poi tradotta nel carisma che oggi lo distingue”.

Info: Museo della Bilancia, tel. 059527133