Aspettando l’inverno, dal 30 ottobre al 2 novembre ci si potrà scaldare i muscoli a ‘Skipass’, salone del turismo e degli sport invernali previsto nel quartiere fieristico di Modena, che per la prima volta propone anche piste innevate per i più piccoli e corsi di sci e snowboard dai tre anni in su.


Molti gli spazi per gare ed esibizioni da guardare e provare di persona, dagli sport invernali più tradizionali fino all’arrampicata e al più acrobatico freestyle al quale è dedicato ‘Skipass freestyle’, un raduno ad hoc all’interno del salone.

Ma la vera novità dell’edizione 2008 sarà ‘Skipass 4 kids’, una serie di attività didattiche e di intrattenimento (tutte gratuite) per bambini e ragazzi che potranno andare a scuola di sci e snowboard o cimentarsi con ponti tibetani, pareti di arrampicata, skate e perfino discese sulla neve con apposite ciambelle.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Alberto Tomba che il 30 ottobre presenterà la sua biografia ‘Prima e seconda manche’.

Un altro oro olimpico, la judoka Giulia Quintavalle, incontrerà il pubblico di ‘Skipass’ il giorno dopo, mentre il primo novembre toccherà a Luca Agamennoni, Simone Venier e Simone Raineri, medaglie d’argento nel canottaggio alle Olimpiadi di Pechino, che poi sfideranno i visitatori con il remoergometro (una sorta di vogatore da indoor) e il pagaiaergometro.

Info: Skipass