Un ragazzo marocchino di 27 anni (O.N. le sue iniziali) e una donna italiana di 42 anni (B.F. le sue iniziali) sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto ieri, intorno alle 16.30, da parte di agenti della Polizia municipale, nella zona del Parco del popolo limitrofa alla circonvallazione.

I due, che sono stati condannati oggi per direttissima a un anno di arresti domiciliari ciascuno, sono stati trovati in possesso di 200.792 grammi di hascisc. Inoltre, nel corso dell’attività d’indagine sono stati recuperate e sottoposte a sequestro, quale provento di attività illecita, numerose banconote di diverso taglio per un importo complessivo di circa 6.000 euro in banconote di diverso taglio.

La cattura è avvenuta nel corso un servizio di vigilanza svolto dagli agenti, in abiti borghesi.
Il controllo era finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio ed altre attività illecite.
Gli agenti hanno notato un uomo e una donna (non nuovi agli uomini del Comando, poiché già controllati in altri servizi analoghi) a bordo di un’autovettura in sosta. A quel punto, appostatisi senza poter essere visti dai due, gli agenti hanno potuto assistere ad alcuni movimenti del giovane, che facevano ritenere senza ombra di dubbio che stesse occultando qualcosa alla base di un muretto di recinzione.

Pochi istanti dopo, sono sopraggiunti altri due giovani in sella ad uno scooter, i quali si sono messi a confabulare con il giovane straniero. Ritenendo che era in atto un’attività di spaccio, gli agenti hanno deciso di intervenire. Alla loro vista, i due giovani ‘clienti’ si dileguavano a bordo dello scooter, mentre il giovane spacciatore e la donna alla guida dell’auto venivano bloccati.