Nelle prime ore del pomeriggio di sabato, in frazione San Biagio a San Felice sul Panaro, un individuo ha aggredito un’anziana 80enne asportandole con violenza la borsetta portata a tracolla e facendola cadere rovinosamente a terra. L’uomo si era poi dileguato, unitamente ad altro complice, a bordo di una autovettura Lancia Y di colore bianco: la borsetta non conteneva nulla.

I militari, verso le 16.00 hanno individuato e bloccato l’autovettura indicata in via Puviana a Mirandola, con i due malviventi a bordo. I due sono stati anche riconosciuti da un testimone presente al momento dell’evento. I carabinieri hanno così arrestato R.S., 23enne, originario di Napoli e residente a Mirandola, operaio, pregiudicato e B.A., 17enne marocchino, residente a Mirandola, pure lui disoccupato e pregiudicato, per rapina e lesioni personali.

Alla donna, trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola è stato riscontrato un trauma facciale con frattura della base dell’orbita e dello zigomo, nonchè la frattura dell’omero sinistro, quindi successivamente trasportata presso il Policlinico di Modena, ove tuttora si trova ricoverata in prognosi riservata.

Gli arrestati sono stati associati, rispettivamente, presso la casa circondariale di Modena il primo, presso la casa di prima accoglienza di Bologna il secondo.