Ammonta a ben 755.790 euro l’investimento della Provincia per la sicurezza degli edifici scolastici. E’ quanto approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore all’Istruzione Gianluca Chierici che sottolinea come “la sicurezza delle scuole è elemento fondamentale e prioritario nell’ambito della programmazione della Provincia.

Per questo ancora una volta interveniamo sugli edifici scolastici con ingenti investimenti, al fine di garantirne la qualità. Si tratta di edifici che quotidianamente vengono frequentati da migliaia di studenti, a cui è nostro dovere garantire un ambiente accogliente e soprattutto sicuro”.

In particolare si tratta di interventi di manutenzione straordinaria, che interessano a Reggio: l’Itg Secchi, la sede centrale del liceo Moro, la scuola e la palestra dello Scaruffi-Levi-Tricolore, la sede centrale dello Jodi, la Filippo Re, l’istituto d’arte Chierici, l’ipsia Lombardini, il liceo Ariosto-Spallanzani, il bus Pascal, l’Iti Nobili, le magistrali Matilde di Canossa. A Scandiano si interverrà all’istituto Gobetti; a Castelnovo Monti al Cattaneo, al Dallaglio e al Motti; a Correggio all’Einaudi; a Montecchio al Darzo; a Guastalla al Russel.

Ulteriori 127.468 euro sono poi messi a disposizione per interventi di manutenzione straordinaria, al fine di garantire la qualità edilizia per diversi isitituti superiori. A Reggio si tratta di interventi allo Jodi. alla Filippo Re, al Chierici, all’ipsia Galvani-Sidoli. Si interverrà poi anche al Russel e allo Jodi di Guastalla.