Di fronte alle recenti notizie di nuove truffe condotte ai danni di anziani, diventa sempre più importante imparare a difendersi dagli impostori. Nei prossimi giorni gli incontri promossi dalla Questura e dalle quattro Circoscrizioni cittadine per mettere in guardia gli anziani da truffe e raggiri, fanno tappa nella Circoscrizione 3.

Martedì 19 novembre l’appuntamento è alle 14.30 presso la sala riunioni di via Viterbo 80, mentre mercoledì 19 novembre l’incontro si terrà presso il Centro Sociale Anziani di Buon Pastore, in via Panni 202.

Agli incontri partecipano il presidente della Circoscrizione, il presidente del Comitato Anziani, un esperto della Polizia di Stato, un funzionario del Gabinetto del Sindaco e un rappresentante delle associazioni dei consumatori.
L’iniziativa, che nasce per sensibilizzare e fornire suggerimenti prevalentemente agli anziani, vittime più frequenti di episodi di truffe e raggiri, si avvale della collaborazione di Federconsumatori Modena, Adiconsum e Movimento Consumatori.

Durante gli incontri sarà anche illustrato il funzionamento dello sportello SOS Truffa che fornisce un primo orientamento a chi ha subito una truffa per individuare l’ufficio o la struttura competente a risolvere il problema.

L’accesso al servizio è gratuita e avviene attraverso il numero verde 800631316, o inviando un fax allo 059 2559371, o via e-mail.