Sono tre le iniziative corsuali della Biblioteca multimediale Loria di Carpi, realizzate con il contributo di Banca Mediolanum e la collaborazione dell’I.T.I Da Vinci, e per le quali si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni.

Fino ad esaurimento dei posti disponibili (15 per ognuno dei quattro moduli) si accettano domande in particolare da parte di chi è interessato ad ottenere la Ecdl Start, la certificazione del superamento di 4 dei 7 esami del percorso completo della cosiddetta ‘Patente europea del computer’. Oltre al costo d’iscrizione vero e proprio si richiede da parte dell’allievo in questo caso il pagamento di 150 euro.
Aperte anche le iscrizioni ad un secondo corso, questo invece dedicato a studenti che vogliano imparare come si fa ricerca utilizzando Internet e come si elabora una bibliografia. Il corso partirà appena raggiunte le 15 iscrizioni, al costo di 30 euro.
Infine la Biblioteca Loria proporrà da gennaio a marzo un terzo corso (costo euro 80, accettati 15 allievi) dedicato a chi vuole imparare ad usare il computer tout court; un corso di base dunque che per dieci mercoledì pomeriggio dalle 18.30 alle 20 insegnerà le nozioni più importanti per avvicinarsi alla rete e alle sue risorse.

Informazioni allo 059 649374, Biblioteca Loria.