Tutto lo sport bolognese questa sera sarà presente dalle ore 20.00 al Paladozza per la seconda edizione di Palagiocando, evento promosso dalla Chiesa di Bologna e organizzato dalla Consulta Diocesana per la pastorale dello sport, realtà di cui fanno parte diversi enti di promozione sportiva come CSI, US ACLI, PGS, MCL, ANSPI, e alcune grandi società sportive di riferimento ecclesiale come la Pol. Antal Pallavicini, il Villaggio del Fanciullo, LA S.G. Fortitudo e la Pol. San Mamolo.


Si tratta di un invito rivolto alle realtà sportive bolognesi per una serata nella quale promuovere la potenzialità educativa e la capacità aggregativa dello sport.
Palagiocando, quest’anno, avrà come tema di riflessione il “gioco in squadra”, in grado di vincere le degenerazioni dello sport, come la violenza, l’esaltazione, l’esasperazione dell’agonismo e il doping.

Saranno presenti per il Bologna la presidente Francesca Menarini, con il direttore Generale Ricci, il Segretario generale Pedrelli e i giocatori, Moras, Terzi e il nuovo arrivato Cesar. La Virtus sarà presente con il proprietario Claudio Sabatini, ed insieme a lui Langford, Koponen, Moraschini e Tommasini, mentre la Fortitudo, partita in mattinata per l’impegno europeo, porterà insieme al presidente Gilberto Sacrati i giocatori rimasti a casa, Bagaric e Woods. Per la pallavolo la Zinella sarà presente con tutta la squadra con in testa il presidente Paolo Penazzi. I giocatori si mischieranno ai ragazzini di diverse società giovanili della Provincia di Bologna, per una vera festa di tutto lo sport bolognese. Non mancheranno gli olimpionici, come Mirco Di Tora e alcuni paralimpici come Silvia Veratti.

Per sottolineare la gratitudine per il loro impegno non mancherà una premiazione-ricordo da parte del Cardinale a coloro i quali, Presidenti di Federazione e Enti di Promozione Sportiva, stanno dando un prezioso contributo alla pratica e alla diffusione dello sport.

L’ingresso alla serata è gratuito.