Anche a Modena i saldi invernali, inizieranno da sabato 3 gennaio. Infatti, facendo seguito alle richieste di Confcommercio, la Giunta della Regione Emilia-Romagna, con una delibera approvata il primo dicembre scorso, ha anticipato l’avvio dei saldi invernali di fine-stagione al primo sabato del mese di gennaio.


Resta invariata la durata del periodo dei saldi, fissata a due mesi. I saldi invernali inizieranno pertanto il 3 gennaio 2009 e si concluderanno il 3 marzo 2009.

Analogamente, i saldi estivi sono stati anticipati al primo sabato del mese di luglio.
Esprime soddisfazione il Presidente di Federmoda – Confcommercio Modena, Paolo Ivassich.


“I commercianti della nostra regione – dichiara Ivassich – sacrificando i propri margini, daranno quindi un ulteriore segnale di buona volontà e un impulso al rilancio dei consumi, in uno scenario che, comunque, sta offrendo significative opportunità di risparmio ai cittadini, non ultima quella portata dal deciso raffreddamento della bolletta energetica”.



Confcommercio sta intanto caldeggiando la ricerca, da parte delle Regioni, di un accordo per un calendario comune dei Saldi, al fine di dare inizio ai saldi tutte nello stesso giorno.



“Ciò eviterà – conclude il Presidente di Federmoda Confcommercio Paolo Ivassich – le “migrazioni” verso le province limitrofe, prima tra tutte Mantova, che anticipava i tempi dei saldi rispetto all’Emilia Romagna.