Il match della nona giornata della Findomestic Volley Cup si conclude con l’amaro in bocca per le UniKe, che perdono l’incontro casalingo con la Yamamay Busto Arsizio per 3 set a 1 dopo due interminabili ore di gioco.

Coach Ferrari schiera in campo dal primo set Rondon in cabina di regia con Turlea opposta, le centrali Leggeri e Diomede, le attaccanti Bosetti e Havelkova, e il libero Vecchi. Dall’altra parte della rete, il sestetto titolare della Yamamay è composto dalla diagonale Fernandinha-Matuszkova, Buckova-Campanari al centro, Viganò-Esko in banda, e il libero Borri.

Il primo set si svolge all’insegna di un perfetto equilibrio, con le due squadre che lottano punto a punto fino alla fine: siamo infatti 24-24, quando due errori di troppo tra le fila sassolesi, regalano il primo game alle avversarie 24-26.

Nel secondo set le UniKe reagiscono e mostrano scambi di gioco di grande livello tecnico al pubblico del PalaPaganelli, con difese importanti, attacchi potenti e precisi, e un muro invalicabile. La Unicom Starker Kerakoll vince il set 25-20, riuscendo a mantenere il vantaggio di 5 lunghezze accumulato.

L’inizio del terzo set sembra far ben sperare sulla direzione del macht, ma in realtà le farfalle di Busto non vanno sottovalutate: si lotta fino al 26-26, ma le ospiti riescono poi ad avere la meglio vincendo 26-28.
Con il quarto set si chiude l’incontro: le UniKe faticano a imporre il proprio gioco, nonostante la buona prova della squadra nel fondamentale del muro (17 muri punto totali per Sassuolo contro 13 di Busto). Per il tabellino completo della gara clicca qui.
Le bustocche si aggiudicano i tre punti in palio e volano a quota 18 in classifica, mentre la formazione di casa rimane a quota 12.

Il prossimo appuntamento al PalaPaganelli sarà domenica 21 dicembre alle ore 17:30 contro la Minetti Vicenza. Nel prossimo turno della Findomestic Volley Cup invece, le UniKe affronteranno la difficile trasferta a Santeramo, che si giocherà sabato 13 dicembre nell’anticipo televisivo su Sky Sport a partire dalle ore 16:30.