Alcuni appuntamenti in vista del Natale previsti a Reggio emilia.

Prosegue sabato 13 dicembre, alla biblioteca di Rosta nuova (via Wybicki 27), “Aspettando Natale…”, il ciclo di racconti e laboratori rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari, per preparare e fare crescere l’atmosfera natalizia.
Alle 16.30 appuntamento con il laboratorio per bambini da 5 a 10 anni Natale per fare, fare per Natale, a cura dei ragazzi e delle ragazze del Servizio civile che operano presso le biblioteche del Comune di Reggio Emilia.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca Rosta Nuova – tel. 0522 436322.

Sabato 13 dicembre, al Centro d’incontro Reggio Est di via Turri 49, si respirerà aria di Natale con giochi, animazioni, sorprese natalizie, calendari personalizzati, cioccolata calda e panettone.
Questo il programma dettagliato della giornata:
ore 16-19 Il regalo sotto l’albero:
giochi e animazioni, laboratori, calendari personalizzati e per tutti cioccolata calda, panettone e pandoro
Magic Trix Show
viaggio nel mondo della fantamagia.
Per l’occasione resterà aperto il bar del Centro d’incontro dalle 15 alle 19.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato comunale alla Coesione e Sicurezza sociale- progetto “Reggio Sicura”, in collaborazione con il Centro d’incontro, la sesta Circoscrizione e l’Associazione Multiculturale Stranieri NSAA.

Si respirerà aria di festa questo fine settimana anche alla sesta Circoscrizione dove, sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 14, al campo di Marte di via Cellini si terrà la festa di Santa Lucia, un pomeriggio di giochi, intrattenimenti e golose merende per bambini che prevede gite in groppa agli asinelli con “Asinobus”, canzoni e sorprese per tutti.

In caso di maltempo, la festa sarà rimandata a sabato 20 dicembre.

Nell’ambito della mostra “FashiONcamera. La moda, la fotografia, la pubblicità”, appena inaugurata allo Spazio Gerra, sabato 13 dicembre è in programma il secondo workshop sul fotoritocco a cura di Inside. Dalle ore 14 alle 18 Andrea Spinazzola illustrerà La percezione della bellezza ossia le principali tecniche di elaborazione dell’aspetto del corpo.
Per partecipare al workshop è necessario iscriversi: Inside Srl – tel 0522 277448.