Musica, saluto del Sindaco con cui si brinderà al nuovo anno, accensione del vecchione e a seguire concerto di fuochi d’artificio. Questo il programma per trascorrere in città la notte del 31 dicembre.

Il Comune di Modena ha organizzato per l’ultima notte dell’anno, con inizio alle ore 22, la Festa di Capodanno 2009 al Parco Novi Sad. Una festa di Capodanno, ad ingresso libero, che si rinnova dando però continuità alle tradizioni.
Nuovo è il luogo della manifestazione: il Parco Novi Sad, già teatro di importanti manifestazioni, anche musicali, per il primo anno naturale scenografia della notte più lunga dell’anno sotto le stelle.
Il parco Novi Sad ha una capienza maggiore rispetto alle altre piazze cittadine, è distante dalle abitazioni, è facilmente raggiungibile e offre aree di parcheggio. Grazie alla tribuna esistente, si potrà assistere allo spettacolo stando seduti al coperto.
Semplice ma articolato e divertente è il programma di intrattenimento.
Dalle 22 a mezzanotte dal palco montato di fronte della tribuna i dj di Radio Stella programmeranno musica, soprattutto quella dei ricordi più belli anni ’70, ’80 e ’90, per offrire due ore di divertentissimo spettacolo. Immancabile la presenza del direttore artistico dell’emittente radiofonica cittadina Diego Ferrari che sarà affiancato da Stefano Facchini e da Mess. L’animazione vedrà come protagonisti Filippo Verni e Andrea Barbi.
A scandire il conto alla rovescia assieme al pubblico anche il sindaco Giorgio Pighi e gli assessori Roberto Guerzoni e Mario Lugli con cui si brinderà al nuovo anno.
E allo scoccare della mezzanotte si ripeterà per il terzo anno consecutivo il rogo del vecchione, ideato e realizzato dall’artista modenese Giorgio Tavernari. La gigantesca scultura, un uomo stilizzato, verrà bruciata come segno di rinnovamento e di buon auspicio.
E a salutare il nuovo anno illuminando il cielo, visibili anche per chi non sarà al Parco Novi Sad, sarà il Concerto per Fuochi d’artificio. Lo spettacolo sarà proposto dalla Pirotecnica Cavalier Benassi, una delle migliori ditte del settore, gia vincitrice di premi nazionali ed internazionali. Uno spettacolo, il più grande di fuochi d’artificio visto a Modena, che entrerà in simbiosi con il paesaggio, le strutture e la cornice naturale del luogo, con musiche classiche celebri ed estremamente suggestive e gioiose.