Musica e cabaret sono i protagonisti dei due appuntamenti con la rassegna “Ascoltando il Natale” in programma oggi – sabato 3 gennaio – a Sestola con la Street band Camillocromo e a Pievepelago con il gruppo Amarcord e “Un’opera da due soldi”.


Nelle vie del centro di Sestola, a partire dalle 16, i sei musicisti della piccola orchestra Camillocromo giocheranno con la musica, con il teatro e con la parola in un viaggio che passa dallo swing al gipsy, dal balcanico al tango attraversando circhi, fanfare, balere e luoghi fantastici.
Nella palestra comunale di Pievepelago, alle 20,45, andrà in scena il cabaret lirico del Gruppo Amarcord che propone “Un’opera da due soldi”, ispirata al celebre “Elisir d’amore” di Donizetti. Sul palco Gentjan Llukaci al violino, Denis Biancucci al pianoforte e l’attrice Barbara Zanasi.
La rassegna “Ascoltando il Natale”, che si svolge fino al 4 gennaio in 15 Comuni della montagna modenese, fa parte del cartellone di “Appennino in scena” ed è promossa dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e la Comunità montana del Frignano, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la direzione organizzative e artistica dell’associazione Musica officinalis.