Nella giornata di ieri, a Spilamberto, i militari della locale stazione hanno denunciato a piede libero due persone, resesi responsabili di truffa, frode in commercio ed esercizio abusivo di gioco riservato allo Stato.

D.C.F., 49enne canadese residente in provincia di frosinone, amministratore unico di una società con sede a Roma e M.F., 40enne milanese residente nel comasco, anch’egli amministratore unico di una società operante in provincia di Como, avevano entrambi posto in vendita alcuni tagliandi della lotteria istantanea “gratta e vinci” privi di autorizzazione dell’Amministrazione Autonoma del Monopolio di Stato.

In particolare, i militari hanno sequestrato 36 biglietti gratta e vinci denominati “Saluti e baci”, del costo di un euro cadauno, emessi da una ditta facente capo a D.C.F. e rivenduti in un bar di corso Umberto a Spilamberto, nonchè 16 biglietti denominati “Il joker della fortuna”, del costo di un euro, unitamente a 18 biglietti gratta e vinci denominati “Eldorado”, del prezzo di cinque euro cadauno, rivenduti all’interno di un esercizio commerciale di piazza Caduti Libertà.
Sono inoltre in corso accertamenti di carattere amministrativo da parte della sezione del Monopolio di Stato di Bologna, a cui seguiranno sanzioni pecuniarie amministrative a carico dei venditori esercenti.