I burattini sono i protagonisti di tre spettacoli in programma allo Spazio Culturale Madonna del Corso di Maranello, nell’ambito della quinta edizione della rassegna di “Teatro di figura”.

Gli spettacoli si rifanno all’antica e popolare tradizione con le “teste di legno” della commedia burattinesca italiana: Sandrone e Fagiolino, Arlecchino e Brighella, Pantalone e il dottor Balanzone, Colombina, Lisetta, Pulcinella, Streghe, Diavoli, Maghi e tanti altri personaggi per spettacoli rivolti ad un pubblico infantile e adulto.

Il primo spettacolo si svolge domenica 18 gennaio alle 16,30 con i classici “Sandrone e Fagiolino”, i burattini della tradizione emiliana messi in scena dalla compagnia modenese “I burattini della commedia” di Moreno Pigoni.

Domenica 15 febbraio la rassegna proporrà il suggestivo “Cartina”, teatro di figura e burattini di carta a cura di Arteatro (Varese).

Terzo e ultimo appuntamento domenica 22 febbraio con il Teatro Telaio di Brescia che metterà in scena “Gocciolino”, teatro d’attore e di figura.

Lo Spazio Culturale Madonna del Corso è in Via Claudia 277, gli spettacoli iniziano tutti alle 16,30, l’ingresso è di 4 euro.