Parteciperanno anche gli assessori della Provincia di Modena Beniamino Grandi e Maurizio Guaitoli alla manifestazione per la pace in Medio Oriente in programma sabato 17 gennaio ad Assisi. Organizzata dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e diritti umani insieme a numerose altre organizzazioni, la manifestazione ha l’obiettivo «di chiedere ancora una volta la fine dei combattimenti e approfondire il confronto sulle proposte per uscire da questa tragedia».


La giunta della Provincia di Modena ha deciso di aderire alla manifestazione partecipandovi con una delegazione e il gonfalone.

I promotori dell’appello a mobilitarsi per la pace sottolineano che la guerra a Gaza deve essere fermata: «Quanti bambini, quante donne, quanti innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno decida di intervenire e di fermare questo massacro? Quanti morti ci dovranno essere ancora prima che qualcuno abbia il coraggio di dire basta? E’ venuto il tempo – aggiungono i promotori della manifestazione – di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell’Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente. Senza dimenticare il resto del mondo».