Il Comune di Spilamberto, anche quest’anno, celebra in modo ufficiale la giornata della Memoria, con una serie di iniziative rivolte a bambini ed adulti. I 1200 bambini e ragazzi del paese, frequentanti tutte le scuole, dai nidi alle medie, statali e private, riceveranno un lumicino da accendere insieme, alle ore 20 del 27 gennaio e da mettere sui davanzali delle finestre per ricordare, in un ideale abbraccio, tutte le vittime dell’Olocausto.

Un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza ospiterà, la sera del 27 gennaio, alle 20.30, presso lo Spazio Eventi famigli, il prof. Brunetto Salvarani teologo e giornalista, direttore della rivista C.E.M. Mondialità, per una lezione magistrale sul tema.

Mercoledì 28 gennaio, alle ore 21, presso lo spazio Eventi famigli, nell’ambito della rassegna “Cinetica” – Cinema d’inverno, verrà proiettato il film ‘Io sono invisibile’ di Tonino Curagi e Anna Gorio, un’intensa riflessione poetica sulla creazione del diverso e sui meccanismi dell’emarginazione.