Il Dipartimento della Gioventù, attraverso il Fondo delle Politiche giovanili, ha indetto un bando di concorso per promuovere progetti volti a sostenere la creatività ed il protagonismo giovanile, a sviluppare la cultura del merito e dell’eccellenza tra le giovani generazioni e a favorire la partecipazione attiva alla vita sociale, culturale ed economica della comunità.

In palio ci sono risorse per complessivi dieci milioni di euro. I progetti in concorso dovranno essere attuati sul territorio nazionale e dovranno essere rivolti a giovani di età non superiore ai 35 anni. Quattro le aree tematiche proposte: attività e azioni di promozione sociale; attività culturali, artistiche e sportive; attività di protezione ambientale e di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano; attività ricreative, del tempo libero e del turismo. Destinatari del bando sono organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, enti di promozione sociale, associazioni o enti di promozione sportiva dilettantistiche, associazioni culturali e onlus. L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena mette a disposizione il proprio personale per fornire aiuto e assistenza nella stesura e nella presentazione dei progetti. Per informazioni e per fissare un appuntamento si può telefonare allo 059 2034846.

I progetti dovranno giungere alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù, Via della Mercede 9 – 00187 Roma, entro il 2 marzo. Il bando completo è scaricabile su: Ministro della Gioventù.