Quote rosa che passione, ma non solo politica, almeno per manager e imprenditori, secondo i quali l’impegno politico, meglio se accompagnato da incarichi di governo, rende le donne super sexy.

A pensarla così sono ben 8 su 10, sedotti dal fascino del potere (54%), ma anche dalla forza che hanno dimostrato, per essere riuscite ad imporsi in un mondo maschile (40%).

E’ quanto emerge da uno studio promosso dal mensile Playboy, condotto su 80 uomini manager, imprenditori e opinion maker, cui è stato chiesto come vedono le donne impegnate in politica e quanto siano affascinati o meno dal potere. Si tratta di ammirazione, tanto che il 24% vorrebbe istaurare con esse una forte relazione professionale, ma non solo: le politiche donne rappresentano per molti un vero e proprio ”sogno segreto” e il 42% ammette che con molte di loro vorrebbe avere una relazione.

Attenzione però, pochi accetterebbero di essere il marito di una donna di potere: ben 6 su 10 non sposerebbe una donna che sceglie la carriera politica, forse per paura di essere relegato in secondo piano (52%) e difficilmente accetterebbe di essere messo in ombra (41%).

Certo è che se riuscissero ad ottenere un appuntamento con la loro donna politica preferita, difficilmente si lascerebbero scappare l’occasione di corteggiarla anche se il 47% ammette che si troverebbe un po’ impacciato e in imbarazzo.

Ma quali le donne politiche italiane e internazionali che popolano i sogni segreti di manager e imprenditori? Il gradino più alto del podio va alla Ministra dell’Istruzione, Mariastella Gelmini (54%), che supera sul filo di lana Mara Carfagna e la Prestigiacomo. E se Sarah Palin e’ stata sconfitta alle presidenziali, vince nell’immaginario degli intervistati, superando persino Rania di Giordania.
Da vere e proprie mosche bianche della politica, oggi le donne che siedono in parlamento o che ricoprono incarichi di governo, all’Italia e all’estero, sono sempre di piu’ sotto la luce dei riflettori. Fotografate e seguite come delle vere e proprie star di Hollywood e’ ormai impossibile sfogliare una rivista o accendere la Tv senza vederle o sentire i commentatori che ne analizzano scelte, atteggiamenti, ma anche look.

Fonte: Adnkronos