Stanno migliorando le condizioni meteo sui circa 800 chilometri di autostrada dove sta nevicando dalla serata di ieri. Hanno funzionato i piani operativi messi in atto dalle direzioni territoriali del Gruppo di Autostrade per l’Italia, in collaborazione con la Polizia Stradale e la Protezione Civile e che hanno visto l’utilizzo di oltre 600 mezzi operativi tra lame sgombraneve e mezzi spargisale.


Nessun partiolare disagio alla circolazione grazie anche al fermo temporaneo dei mezzi pesanti ed alla collaborazione degli autotrasportatori.
I fenomeni a carattere nevoso stanno ancora interessando con intensità medio-bassa le seguenti autostrade:
A6 Torino – Savona;
A7 Genova – Serravalle;
A10 Genova –Savona;
A12 Genova- Sestri Levante;
A26 Genova Voltri – Gravellona Toce;
A5 Aosta – Monte Bianco;
A23 Palmanova-Tarvisio

Su tutto il nord-ovest del Paese si prevede una persistenza dei fenomeni nevosi fino alla tarda serata di oggi, ma con un’intensità in diminuzione.

Autostrade per l’Italia invita pertanto i conducenti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità prima di intraprendere il viaggio e a considerare tempi di percorrenza maggiori per la ridotta capacità della infrastruttura a causa dell’operatività dei mezzi spazzaneve. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o gli pneumatici invernali.
Ci si può mantenere costantemente informati attraverso ISORADIO sulle frequenze FM 103.3 ed attraverso i pannelli a messaggio variabile.