Sono stati ultimati ieri i lavori di sostituzione della cabina di arrivo della seggiovia Polle-Valcava, investita il 3 febbraio da una slavina di circa 25 mila metri cubi di neve. Per proteggere il prefabbricato dalle valanghe, a monte dalla nuova cabina in legno è stata creata una barriera di neve compatta alta circa dieci metri.

Terminata la stagione invernale, in estate si effettueranno interventi per la messa in sicurezza dell’intera area circostante la seggiovia con la posa di barriere frangineve, reti di protezione e paravalanghe. La prossima settimana saranno ricollegati i quadri elettrici e la seggiovia esaposto Polle-Valcava potrà tornare in funzione per il weekend del 21 e 22 febbraio.
Nel frattempo le piste in località Polle continueranno a non essere collegate alle altre località del comprensorio. Pertanto chi acquisterà lo skipass giornaliero alle biglietteria delle Polle avrà diritto ad uno sconto del 50 per cento sul prezzo pieno dello skipass e potrà accedere solo alla seggiovia Arieti e al campo scuola Pollicino. Per informazioni e aggiornamenti sulla zona Polle, il Consorzio del Cimone invita gli utenti a contattare la biglietteria delle Polle al numero telefonico 0536.75214.

Il resto del comprensorio sarà accessibile regolarmente dal Cimoncino, da Sestola (con macchina propria o con seggiovia + skibus a Pian del Falco) e da Montecreto (seggiovia Stellaro, più due sciovie).
Ad eccezione della seggiovia Polle-Valcava, tutti gli impianti sono aperti. La neve, compatta e farinosa, va da un minimo di 210 centimetri ad un massimo 3 metri. Il tempo resterà buono per tutto il fine settimana.