Il 21 e 22 febbraio sulle piste di Passo del Lupo si disputa il 9° Trofeo Roberto Guerri, valido come prova di Coppa Italia Master di sci alpino. Al cancelletto di partenza ci saranno circa 200 iscritti con alcune vecchie glorie dello sci italiano che arriveranno da tutte le regioni italiane. Le gare si disputeranno a Passo del Lupo. Sabato lo Slalom Gigante (pista Beccadella) e lo Slalom Speciale (pista Direttissima Paletta), domenica il super gigante (pista Direttissima Paletta).

Domenica 22 febbraio tornano gli “Snowboard Days”, giornate gratuite di avviamento allo sport per i giovani, offerte dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone, nell’ambito del progetto regionale “Terre Alte, Alto Mare, Sport giovane in montagna e al mare”. I maestri di snowboard dello Snowpark Cimone di Piancavallaro, terranno un minicorso di circa tre ore per gli appassionati, neofiti ed esperti, della tavola. La giornata sarà replicata l’8 e il 22 marzo. Il ritrovo è fissato per domenica, alle ore 10, presso la partenza della seggiovia del Lago della Ninfa. Per partecipare occorre iscriversi, contattando il Consorzio Valli del Cimone: 335.357956. L’attrezzatura non è fornita ed è noleggiabile in loco. Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche.

Per tenersi aggiornati su eventi sportivi, condizioni meteorologiche e sull’apertura degli impianti di risalita del Cimone consultare il sito Cimone Sci o telefonare al numero 0536.62350.