Verrà presentato giovedì prossimo, 26 febbraio a partire dalle ore 21 presso la biblioteca comunale N.Cionini, “Orme, sui sentieri del mondo”: il romanzo di Daniele Pistoni.

I racconti di viaggio di Daniele Pistoni sono una lettura scorrevole, ampia, limpida, ricca di sentimenti ed emozioni vissute a 360° come descrive l’autore. La piacevole sensazione di essere viaggiatori è decisamente forte, tante le indimenticabili situazioni che si susseguono
in tutto lo scritto ed esprimono delicatezza d’intenti. I mondi, i paesaggi, gli spazi, i cieli, la fitta vegetazione, il mare, i volti delle varie popolazioni incontrate sono come quadri di Gauguin in cui le sfumature, i colori vivaci, i soggetti emanano una personalità forte.
Le citazioni di taccuino servono ad imprimere maggiormente gli stati d’animo. Conoscere e scoprire nuovi luoghi sono l’intento profondo di Daniele alla ricerca di sé stesso, l’incontro con nuove culture, l’immergersi nella vita quotidiana degli altri sono un arricchimento utile e necessario per affrontare nuove esperienze future.


“Orme, sui sentieri del mondo”, verrà presentato da Daniele Pistoni , insieme a Enrico Masci, giovedì 26 febbraio alle ore 21 con ingresso libero presso la biblioteca comunale N.Cionini.


Nato a Sassuolo (Mo) il 2 agosto 1979, Daniele Pistoni ha scoperto ben presto un’innata attitudine per i viaggi e una forte passione per mettere su carta le sensazioni che li
accompagnavano. Dopo diversi viaggi, e alcuni mesi a ricostruire il passato più remoto, nasce così l’opera prima “Orme – sui sentieri del mondo”. Un libro che raccoglie in forma di racconto il processo di maturazione e cambiamento dell’uomo, attraverso uno dei processi forse più istintivi che da sempre accompagnano la razza umana: il viaggio.