Inizia a prendere forma e a concretizzarsi una forte proposta di centro in vista delle elezioni al Comune di Modena: a partire da un dialogo ed una collaborazione consolidati tra i due gruppi consiliari, UDC Modena a Colori valuteranno insieme la possibilità di un percorso elettorale comune. Stasera a Palazzo Europa incontro con amici e simpatizzanti in vista delle elezioni.


La debolezza della maggioranza, dilaniata da quotidiani scontri interni, incapace di corrispondere all’esigenza di un governo efficace di cui la Città necessita, e l’insufficiente e disarticolata proposta alternativa avanzata sia dal PdL che dalla Lega, ci inducono a valorizzare la nostra capacità di ascolto e analisi messe in campo in questi anni, nonché il patrimonio di competenze ed esperienze acquisite sul campo.

Occorre dunque completare la verifica della convergenza sui punti qualificanti e prioritari di una proposta amministrativa capace di governare le trasformazioni e la crisi che investono Modena, senza minimizzare le difficoltà, valorizzando i grandi talenti dei modenesi e superando le rendite di posizione che da oltre sessant’anni frenano uno sviluppo armonico e plurale della nostra città.
Stasera saranno direttamente gli amici e i simpatizzanti a valutare insieme ai consiglieri comunali queste prospettive e a definire ogni aspetto riguardante l’imminente campagna elettorale.

(Paolo Ballestrazzi – Baldo Flori – Davide Torrini)