Ultima giornata di apertura per la seconda edizione del Salone dell’artigianato made in Italy. Ai padiglioni di ModenaFiere fino alle 20 prosegue la mostra mercato con le dimostrazioni dal vivo di arti e mestieri.

Prosegue fino alle 20 la mostra mercato dell’artigianato made in Italy in programma da venerdì 27 febbraio a ModenaFiere. 150 botteghe artigiane espongono prodotti unici, fabbricati a mano e rigorosamente made in Italy: gioielli, abiti, accessori, mobili, serramenti, quadri, lampade e specchi. Accessori per la persona e oggetti per la casa, in legno, ferro, vetro, pietra, mosaico, pelle e ceramica. A fare la parte del leone della seconda edizione di Artigiana Italiana sono i maestri emiliano romagnoli, ma non mancano artigiani provenienti da tutte le regioni d’Italia con prodotti tipici e artigianato artistico tradizionale come quello del Trentino o delle ceramiche di Caltagirone. Fino a questa sera è possibile assistere alle dimostrazioni dal vivo di arti e mestieri, negli stand e ne “La Piazza dei Mestieri” dove otto “botteghe” illustrano materiali, tecniche e strumenti della lavorazione della ceramica, del legno, della scagliola, del macramé e della pittura.
Alle ore 15, Antonio Mascello e Filippo Malavasi concluderanno il programma di convegni e incontri di approfondimento con una conferenza dal titolo “L’artigianato monastico: un tesoro di scoperte”. Mentre fino alle 20 sarà possibile visitare le mostre collaterali dedicate al patrimonio storico della Sartoria Teatrale Alberani di Bologna e agli scatti fotografici di Cesare Leonardi”.

Artigiana Italiana è organizzata da ModenaFiere in collaborazione con le organizzazioni artigiane CNA, Lapam e Fam, con il sostegno della Camera di Commercio di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Modena. Sponsor ufficiale dell’evento è Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Fino alle 20. Biglietto 7 euro. Navetta gratuita da Piazza Matteotti. Informazioni: Artigiana Italiana.