Il segretario del Pd di Formigine Luca Cavalieri lancia un appello ai due consiglieri dimissionari del Gruppo misto.

“Nella seduta del Consiglio Comunale di Formigine del 12 marzo, si è affrontata la modifica del Regolamento del Consiglio Comunale, il regolamento che fissa le regole di comportamento dei consiglieri comunali. Nel corso della discussione due consiglieri appartenenti al gruppo misto, Borghi e Messori, adducendo motivazioni legate alla loro mancata partecipazione ai lavori istruttori nella competente commissione consiliare, hanno preannunciato le dimissioni e hanno lasciato intendere che la medesima decisione sarebbe stata assunta dai loro rappresentanti in giunta.
Auspichiamo che tale decisione possa essere riconsiderata in nome del senso di responsabilità per concludere positivamente la legislatura attraverso l’approvazione in consiglio comunale di punti qualificanti portati avanti dalla maggioranza che sostiene Franco Richeldi e a cui anche i consiglieri del gruppo misto hanno dato il fattivo contributo. Davvero non si capirebbe la ragione per la quale su un punto di natura, certamente politica, ma soprattutto tecnico-giuridica, si debba giungere ad una conseguenza così drastica. E tutto ciò appare addirittura paradossale se lo si confronta con l’atteggiamento tenuto nella stessa serata da due altri gruppi di maggioranza su di un argomento, il piano delle attività estrattive della Provincia di Modena, sul quale hanno votato contro il parere della Giunta. Cosa ci dovremmo coerentemente aspettare dai relativi rappresentanti in giunta, considerando che il punto in questione era nel programma della coalizione di centrosinistra?
Rinnoviamo, pertanto, l’appello a Borghi e Messori affinché rivedano la decisione preannunciata e, insieme all’intera maggioranza, portino alla naturale scadenza il loro mandato”.