Poco più che 30enne, con diversi precedenti per reati analoghi. Un giovane modenese è finito nei guai, per l’ennesima volta, nel tentativo di rubare una borsetta da un’auto in sosta. È stato sorpreso da una pattuglia della Polizia Municipale, inseguito e catturato: dovrà rispondere di furto e di resistenza a pubblico ufficiale.


I fatti si sono svolti in mattinata, poco dopo le 12. Una signora modenese era appena uscita dal centro commerciale “Grandemilia” ed aveva collocato la borsetta sul sedile della propria auto, mentre si recava a riporre il carrello della spesa negli appositi spazi.
In quel momento il giovane è entrato in azione: ha aperto la portiera della vettura, si è appropriato della borsetta e si mosso per allontanarsi. La signora in questione, per altro, non si era accorta di nulla e di conseguenza il colpo sarebbe senza dubbio andato a buon fine.
Nei pressi, però, era in servizio una pattuglia della Polizia Municipale, anzi gli agenti avevano già notato l’atteggiamento sospetto del giovane e lo stavano tenendo d’occhio. All’alt degli operatori ha tentato la fuga, è entrato nel centro commerciale e si è chiuso all’interno dei bagni per le signore, fortunatamente in quel momento del tutto liberi.
Malgrado i ripetuti inviti ad uscire, l’uomo non ha voluto sentire ragioni e quando la porta è stata aperta dalla vigilanza privata, ha tentato ancora di fuggire scagliandosi contro gli agenti della Polizia Municipale. E’ stato comunque bloccato ed arrestato. La borsetta è stata recuperata a riconsegnata alla legittima proprietaria.