Sono aperte le iscrizioni al workshop fotografico promosso dallo Spazio Giovani Centro Anch’io del Comune di Formigine e curato da Luigi Ottani in collaborazione con Fotostudio Claudia di Fiorano.
“Se sai vedere puoi anche fotografare, ma per imparare a vedere serve molto di più” usa ripetere Ottani, citando il padre del fotogiornalismo Henry Cartier Bresson.

Sviluppare la capacità di vedere e tradurre un’emozione in immagine è l’aspetto fondamentale, il più difficile, senza trascurare gli aspetti tecnici e le nozioni fondamentali per il “giusto” approccio ad un percorso fotografico tradizionale e digitale.
Il workshop si svolgerà in 6 serate da martedì 17 marzo a martedì 21 aprile. Le lezioni si terranno presso il centro di Educazione Ambientale “Il Picchio”, nella Barchessa di Villa Gandini in via S.Antonio 4/a a Formigine. Prevista anche un’uscita pratica.


Luigi Ottani ha pubblicato i suoi scatti su alcune fra le maggiori testate nazionali ed è autore di numerose mostre e pubblicazioni. Alterna ricerche sui microcosmi emiliani a racconti fotografici che inseguono le realtà più drammatiche del mondo contemporaneo. Con il volume Niet Problema! ha vinto il premio “Marco Bastianelli – Opera prima” per il miglior libro fotografico edito nel 2006. Da diversi anni collabora con il Comune di Formigine.


Le iscrizioni al corso (€ 110 il costo) sono aperte e sono ancora disponibili posti.
Info presso Spazio Giovani, e-mail informagiovani@comune.formigine.mo.it, tel. 059 416355/371