La Primavera è partita alla grande a Poviglio. La piazza centrale del paese domenica è stata completamente invasa da bambini e ragazzi di tutte le età e dalle loro famiglie.


Dal primo pomeriggio uno “sciame” di bambini in sella alla bicicletta ha seguito il maestro Agide e il trenino del “Gioca Circo” per le vie del centro storico. Un modo divertente per educare i bambini ad un uso responsabile e sicuro del proprio veicolo, che riprende i principi con cui l’Amministrazione ha introdotto nelle scuole l’educazione stradale e il progetto Bicibus, presente in piazza con uno stand informativo. La giornata è proseguita con i giochi del maestro Agide, gli stand di pittura creativa della scuola comunale dell’infanzia “La Ginestra”, lo stand del WWF di Reggio Emilia con la distribuzione di piante officinali e uno spazio dedicato alla riparazione delle biciclette. Il cartello recitava così: “Il nonno ti insegna a riparare la bicicletta”.

Un mestiere molto diffuso in passato, quello del “meccanico di biciclette”, attività che Carlo Galimberti svolge ancora oggi e che domenica ha voluto mostrare ai piccoli ciclisti.
Giochi, attività creative e spunti educativi. La primavera a Poviglio non poteva iniziare in un modo migliore.