L’amministrazione comunale fa il punto su quanto realizzato nel corso della legislatura. Dal 26 al 31 marzo il Comune ha organizzato una serie di incontri con i cittadini e le associazioni per illustrare i principali progetti realizzati negli ultimi cinque anni.

“Nel corso di questi cinque anni”, afferma il sindaco Lucia Bursi, “la nostra comunità ha fatto investimenti in strutture ed in servizi: oggi ci sono nuove scuole, centri pasti, il centro giovani, opere per la viabilità. Ma abbiamo investito molto anche sui servizi sociali e gli anziani, sulla cultura, sulla Polizia Municipale, sulla partecipazione, sui ragazzi. In base al mandato amministrativo ricevuto dai cittadini abbiamo definito le idee in programmi e progetti: gli stessi programmi e progetti che oggi, nei risultati, proponiamo alla verifica dei cittadini. Con una serie di incontri di rendicontazione aperti a tutti saranno esposti gli elementi principali delle politiche svolte; è un invito a conoscere meglio quel che è stato fatto anche per servizi che non utilizziamo personalmente ma che sono importanti per l’intera comunità: incontri aperti a tutte le cittadine ed i cittadini di Maranello disponibili a partecipare alla valutazione comune del lavoro svolto in questi anni”.

Sarà un’occasione importante per approfondire i progetti più importanti realizzati in questi anni e per confrontarsi con gli amministratori su diverse tematiche. Agli incontri partecipano il sindaco e gli assessori di riferimento per le materie trattate.
Questo il calendario degli appuntamenti: giovedì 26 marzo alle ore 17 “Economia e territorio” (municipio, Piazza Libertà 33) e alle ore 20,30 “La scuola: crescere nell’istruzione” (Scuola Primaria Stradi, via Boito 27); venerdì 27 marzo alle ore 19 “Sport: società, impianti, eventi” (Polisportiva Polivalente Maranello, Via Fornace 60); sabato 28 marzo alle ore 10,30 “Servizi sociali, sussidiarietà e politiche abitative” (Centro diurno socio-educativo La Grangia, via Cappella 119 Gorzano); martedì 31 marzo alle ore 20,30 “Tutela e valorizzazione delle risorse” (La Fattoria del Parco, via Cappella 109 Gorzano).

Il “Bilancio di mandato 2004-2009” del Comune di Maranello viene inviato in questi giorni alle famiglie di Maranello, è anche disponibile presso il municipio e in formato pdf sul sito del Comune.