Il Gruppo Sportivo di Fiorano Niten Ichi-Ryu ha ottenuto un altro strepitoso successo a livello internazionale. Dopo la vittoria agli ultimi capionati del mondo di Antonio Carnevale, nei giorni scorsi, alla fase finale della Coppa Italia di Norcia, la giovane fioranese Lilith Malagoli ha ottenuto due vittorie, nel Kata con le armi (il ventaglio) e nel Kata a mani nude, con una prestazione tanto convincente che il giudice internazionale l’ha invitata ai mondiali che si disputeranno dal 5 all’8 novembre a Carrara

La qualificazione è un premio straordinario per una atleta che si è avvicinata al Kata soltanto nell’autunno scorso e che in palestra surclassa le cinture nere.
Buone, ma non premiate dalla fortuna, le prestazioni degli altri quattro atleti del Niten Ichi-Ryu presenti a Norcia: Antonio Carnevale, Simone Nieddu, il direttore tecnico Tiziano Gerrini e il giovanissimo Matteo Corradini che a 15 anni gareggia già nelle categorie maggiori. Guerrini e Carnevale si sono presi comunque la soddisfazioni di esser i secondi qualificati del “duo game”, una specialità basata sulla difesa personale.

L’Associazione Sportiva Niten Ichi-Ryu, attiva da oltre 10 anni, svolge la sua attività nella palestra di Via Don Bosco, promuovendo la conoscenza e la pratica del ju jitsu e delle discipline affini come difesa personale, kobudo (uso delle armi), kick jitsu (disciplina sportiva).