Home Formula 1 Entra nel vivo il decimo Concours d’élégance

Entra nel vivo il decimo Concours d’élégance

Il Concours d’élégance TROFEO “Salvarola Terme” spegne 10 candeline e vuole festeggiare insieme agli amanti delle auto d’epoca di tutti i marchi la passione per le carrozzerie lucenti di questi gioielli senza tempo.

E’ una festa resa indimenticabile da un “regalo” speciale: l’introduzione di una nuova categoria formata dalle “Best of Show” vincitrici nel corso degli anni della prestigiosa manifestazione, che istituirà la “Best of the Best – 10th Anniversary”, la regina incontrastata di tutte le edizioni. Al Concorso d’eleganza, anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley – organizzato in collaborazione con il Comitato di Promozione Turistica, il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari, il Comune di Modena e di Sassuolo – le splendide vetture sfileranno a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena. Un palcoscenico davvero ideale per la passerella delle glorie automobilistiche che faranno bella mostra di sé a questa edizione speciale. In gara sei categorie, e la nuova categoria Best of The Best 10th Anniversary, che decreterà “la bella tra le belle”. Importante presenza anche di magnifiche auto contemporanee, la categoria delle “Splendide Italiane” che annovera Alfa Romeo, Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani.



Dopo che gli equipaggi delle oltre sessanta vetture hanno visitato la Galleria Ferrari di Maranello e agli stabilimenti Maserati di Modena. Seguirà oggi il pranzo al Modena Golf & Country Club e la visita all’acetaia Leonardi, con degustazione del rinomato aceto balsamico di Modena.
Nel pomeriggio di oggi, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la sfilata e la presentazione delle auto provenienti da fuori regione oltre ad una visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo, uno dei più fulgidi esempi di Barocco in Italia. Al rientro all’Hotel Terme Salvarola sarà possibile utilizzare il centro benessere Termale Balnea dotato di 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature (da 20° a 37°), con idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate, aromi e zona relax. La sera cena di gala al ristorante Arte In Tavola di Muzzarelli Ricevimenti, dedicata all’A.N.T. Italia con estrazione di premi ed al marchio di moda uomo Messori, che presenterà la sua nuova linea femminile. Ospite d’eccezione Valerio Massimo Manfredi, studioso dell’antichità ed autore di narrativa di fama mondiale.


Domani, domenica 29 marzo, la competizione entra nel vivo: dalle ore 10 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso.



Dopo il pranzo al ristorante Antiche Terme, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena verso le 15, dove si terrà la premiazione e sarà proclamata la Best of Show 2009 con la consegna del Trofeo Salvarola Terme, della targa “Città di Modena” ed altri premi per le varie categorie. Dulcis in fundo verrà annunciata la Best of the Best 10th Anniversary, che riceverà il Trofeo Speciale Salvarola Terme, realizzato dal Maestro Mauro Ingrami, la Targa Speciale Città di Modena ed un quadro personalizzato del disegnatore d’auto Sante Lusuardi.