Il Circolo Nuraghe, in collaborazione con i comuni di Fiorano Modenese e Maranello, la Regione Sardegna e la Fasi, stasera – sabato 28 marzo – alle ore 20.30, presentano presso i locali del circolo, a Villa Cuoghi in Via Gramsci a Fiorano, “L’ulimo Mamuthone” di Ginaluca Medas, con la voce recitante dell’autore e l’accompagnamento musicale di Tore Panu.

Un ragazzino recalcitrante, una segreto nascosto, il paese di Mamoiada, un mamuthone diverso dagli altri, un issohadore malvagio. La nuova favola di Gianluca Medas prende spunto dalla sfilata delle misteriose maschere tragiche tra le più antiche del mondo. Un racconto nero, simbolico, pieno di sangue e di speranza. Una storia truce e catartica per raccontare di un mamuthone speciale e di un issohadore spietato. Una danza per la vita e per la morte, nascosta nei segreti passi di chi sfila, un mistero non rivelato ad alcuno se non ad alcuni iniziati.

Regista, narratore, scrittore, attore, autore. Proveniente dalla Famiglia Medas, la più antica famiglia d’arte sarda, Gianluca Medas, dal 1985, si occupa attivamente di tenere in vita la tradizione della famiglia senza trascurare la realizzazione di nuovi progetti che traggono la loro ispirazione dalla cultura popolare.