Lunedì 13 aprile (Pasquetta) le apparecchiature d’esazione di Reggio Emilia hanno accettato il pagamento della sosta, che di norma nei giorni festivi è invece gratuita. Ciò non si è verificato a causa di una errata programmazione dei parcometri, ma per un inspiegabile malfunzionamento, del quale si sta accertando la natura.

L’Azienda si scusa con i propri utenti e comunica di aver messo a disposizione le biglietterie del-l’Autostazione Zucchi e di p.le Europa per il rimborso dei ticket pagati per la giornata di lunedì 13. Il rimborso potrà avvenire entro il 24 aprile, dietro presentazione dello scontrino emesso dal parco-metro e per l’importo ivi indicato.

Sottolineiamo comunque che dai controlli effettuati sui parcometri del centro storico è emerso che l’incasso complessivo per la giornata di lunedì 13 è stato inferiore ai 100 Euro.
Ricordiamo inoltre che sulle aree di sosta a pagamento le regole sono indicate dalla cartellonistica verticale e che il cosiddetto “pre-pagamento” della sosta è un atto di attenzione nei confronti del cit-tadino che desidera parcheggiare la propria vettura evitando di recarsi al parcometro il mattino suc-cessivo all’ora di inizio pagamento.
Resta tuttavia sempre e comunque possibile effettuare il pagamento della sosta anche con il “gratta e sosta”, che, in questo caso, consente il “pre-pagamento”.

La Direzione di ACT