Sono aperte fino al 23 aprile le iscrizioni per i centri estivi a Maranello. Le proposte per i bambini e i ragazzi di Maranello per l’estate sono tante e variegate, dai centri estivi ricreativi ai soggiorni alle attività ricreative libere.

Nei centri estivi diurni si potranno frequentare i centri estivi comunali, per i bambini dei nidi, scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2008-2009: per i bimbi fino a 3 anni si svolge al nido d’infanzia “Le Coccinelle”, dai 3 ai 6 anni è alla scuola d’infanzia “Agazzi”, dai 6 agli 11 alla scuola primaria “C. Stradi”.

I bambini potranno partecipare a giochi, laboratori grafico, letture animate, attività ludico-sportive, gite ed escursioni.

Gli altri centri estivi sono quello sportivo (per bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni al centro sportivo di via Fornace), quello parrocchiale (per ragazzi della scuola primaria all’oratorio), quello in lingua inglese alla scuola primaria Rodari (lezioni, attività ricreative, giochi di gruppo, attività sportive in lingua inglese), quello dedicato a trekking e natura alla Fattoria del Parco di Gorzano.

Le proposte prevedono anche i soggiorni estivi marini alla “Baciccia” (per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni a Pinarella di Cervia), campi estivi parrocchiali a Cecciola di Ramiseto e ad Assisi e attività ricreative libere nei parchi di Maranello e presso il Centro per le Famiglie.

Sono previste tariffe e rette agevolate in base alla situazione economica delle famiglie, agevolazioni per le famiglie numerose frequentanti i servizi estivi (pacchetto famiglia estate) e riduzioni sulle rette secondo parametri familiari di carattere socio-sanitario.

Le iscrizioni si raccolgono al Servizio Istruzione del Comune di Maranello, Via Vittorio Veneto 7/1, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.50, sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.20, martedì e giovedì dalle ore 12.00 alle ore 18.30. Info: tel. 0536-240042.